INSOLITO FRA MARE E MONTI

INSOLITO FRA MARE E MONTI/wp-content/uploads/2013/02/tour7giorni_2.jpg
    Percorsi insoliti all’insegna della buona tavola, del buon vino e del divertimento. Durata 7 giorni.

7 giorni | Autobus GT – Guida | Difficoltà media

      IL PROGRAMMA
      Il tour si rivolge a persone dinamiche e versatili che amano la scoperta di percorsi non comuni uniti al divertimento, alla buona tavola e al buon vino e che prediligono la qualità muovendosi in piccoli gruppi.
      All’arrivo si è accolti dalle nostre guide che vi accompagneranno per l’intero percorso. Il tour si svolge con l’ausilio di minibus gran turismo, fuoristrada, barca a vela e moto–quad, mezzi che consentono di vivere ogni giornata unica nel suo genere. Il numero di partecipanti relativamente basso fa sì che la qualità dei servizi sia gestita con la massima attenzione e cura. Gli hotel a 4 stelle, situati in un’unica località quale base di partenza, sono strategicamente posizionati tra la costa e l’entroterra della Gallura e della Barbagia. Infine i ristoranti, le degustazioni, gli agriturismo completano il tour anche dal punto di vista eno–gastronomico.
    1° GIORNO OLBIA – BUDONI
    Arrivo ad Olbia, accoglienza da parte della guida e trasferimento con minibus in hotel a Budoni, sistemazione, drink di benvenuto e breefing a cura della guida sul programma che si svolgerà durante l’intero soggiorno. Welcome dinner, piano bar e pernottamento.

    2° GIORNO JEEP-DAY IN BARBAGIA
    Prima colazione in hotel. Escursione guidata in fuoristrada al Supramonte di Oliena in Barbagia: la parte più selvaggia e incontaminata dell’isola. Pranzo tipico all’aperto a base di prodotti locali quali arrosti di carne (porcetto allo spiedo e vitello) salumi, formaggi, vino cannonau e acqua di sorgente. Visita guidata del sito archeologico di un villaggio nuragico. Nel pomeriggio wine-tasting del vino cannonau tipico di Oliena: il Nepente. Rientro in hotel in serata, cena presso un ristorante tipico della zona. Pernottamento.

    3° GIORNO NAVIGANDO VERSO TAVOLARA
    Prima colazione in hotel. Trasferimento con minibus per il porto di Ottiolu e imbarco per una fantastica crociera in barca a vela nel Parco Marino di Tavolara e Molara. L’isola di Tavolara, una montagna dalle imponenti pareti rocciose a strapiombo sul mare fino a 500 mt di altezza, vanta incantevoli insenature, meravigliose spiagge, trasparenze e contrasti naturali veramente suggestivi. Soste per il bagno, pranzo a bordo e rientro in hotel in serata. Un po’ di relax e trasferimento per la cena a base di pesce presso un ristorante della Costa Smeralda. Passeggiata by night nella nota piazzetta di Porto Cervo per un piccolo assaggio della mondanità, in contrasto con l’escursione che si effettuerà il giorno dopo e che consentirà esplorerazione di suggestivi paesaggi. Rientro in hotel e pernottamento.

quad_escursione

    4° GIORNO QUAD-DAY SUL GRANITO SMERALDINO
    Prima colazione in hotel e trasferimento in minibus per la Costa Smeralda, la parte più nota della Sardegna, patria eletta dal jet set mondiale, dai celebri complessi alberghieri, dalle prestigiose boutique, ma anche dai suggestivi paesaggi granitici, dai profumi intensi della macchia mediterranea che dalle colline giunge fino alle spiagge e alle trasparenze delle acque color smeraldo…
    Fantastica escursione guidata a bordo delle simpatiche moto–quad, che per le loro caratteristiche, si adattano a qualsiasi tipo di terreno: dalla sabbia al fango, alla roccia. I quad sono perfetti per vivere l’escursione da protagonisti, divertendosi e vivendo percorsi insoliti con il massimo della sicurezza. Ritorno in hotel. Cena e pernottamento.

    5° GIORNO A VELA NELL’ARCIPELAGO DE LA MADDALENA
    Prima colazione in hotel e trasferimento in minibus con guida per Palau, al nord della Sardegna per una suggestiva crociera in barca a vela nel Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena. Composto da oltre 20 isole, fra cui spiccano la Maddalena, la maggiore per estensione, e poi Caprera che ospita la casa museo di Giuseppe Garibaldi. Segue per interesse l’isola di Budelli dalla meravigliosa spiaggia rosa, quindi l’isola di Spargi dalle bianche calette sabbiose e dalle incredibili trasparenze, e poi l’isola di Razzoli, la più rocciosa dell’Arcipelago. Tra le magiche forme delle rocce scolpite dal vento e modellate dall’acqua, effettueremo varie soste nelle piscine naturali, per una giornata di navigazione in totale relax e in uno degli scenari tra i più belli al mondo. Pranzo a bordo e rientro in serata in hotel. Cena a base di pesce in un ristorante locale. Pernottamento.

tour7giorni_1

    6° GIORNO RELAX-DAY NEL CUORE DELLA GALLURA
    Prima colazione in hotel e trasferimento in minibus con guida nel cuore della Gallura, alla volta del Monte Limbara, alle cui falde sorgono i paesi simbolo dell’estrazione e della lavorazione del sughero con la più importante Stazione Sperimentale Italiana, (visita guidata). Proseguimento e visita del caratteristico paese di Luras e del Museo Etnografico Galluras, vanto dell’antica tradizione agro-pastorale con oltre 3.000 oggetti esposti in un’antica palazzina d’epoca. Proseguimento per Monte Pulchiana: il più grande monolite granitico dell’isola con paesaggi di grande pregio naturalistico. Pranzo tipico gallurese in agriturismo a Luras o a Luogosanto, quest’ultimo caratteristico paese della Gallura, famoso per l’architettura dei suoi edifici in prezioso granito grigio. Possibilità di un wine-tasting presso una cantina del vermentino d.o.c della Gallura. Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento. (Facoltativo-a pagamento: spettacolo folcloristico di balli e canti in costume tradizionale).

    7° GIORNO BUDONI – OLBIA
    Prima colazione in hotel, tempo libero e, in tarda mattinata, brunch con degustazione di formaggi locali e/o pranzo (secondo l’orario di partenza). Rientro a Olbia in minibus. Fine dei servizi.

Info utili

INTERESSE PAESAGGISTICO / BALNEARE / CULTURALE / ENO–GASTRONOMICO
PERIODO CONSIGLIATO APRILE/MAGGIO/SETTEMBRE
GRADO DI DIFFICOLTA’ MEDIO-MEDIO ALTO
DEDICATO A PERSONE SPORTIVE E DINAMICHE / COPPIE O GRUPPI DI AMICI
GRADO DI QUALITA’ (DA 1 A 10) 8
INFO Programma strutturato per gruppi (mini. 40 partecipanti)

Condividi "INSOLITO FRA MARE E MONTI" tramite: