IL FASCINO DEL NORD DA EST A OVEST

IL FASCINO DEL NORD DA EST A OVEST/wp-content/uploads/2013/02/tour5giorni_1.jpg
    Un viaggio tra i panorami più belli dell’isola. Durata 5 giorni.

5 giorni | Autobus GT – Guida | Difficoltà minima

      IL PROGRAMMA
      Al nord della Sardegna, un tour breve ma intenso dallo spiccato valore paesaggistico grazie alla bellezza e alla panoramicità dei luoghi, spesso presenti nelle cartoline più rappresentative dell’isola. Evidente sarà il contrasto e le differenze tra i paesaggi della costa est e quelli dell’ovest.
    1° GIORNO OLBIA – BUDONI – CAPO CODA CAVALLO
    Arrivo ad Olbia. Trasferimento in hotel 3*o 4* a Budoni, sistemazione, pranzo e/o cena. Nel pomeriggio tempo libero (in base all’orario di arrivo) o escursione facoltativa di mezza giornata a Capo Coda Cavallo, località di grande pregio e panoramicità a pochi chilometri da Budoni. Cena in hotel e pernottamento.

    2° GIORNO BUDONI – LA MADDALENA – S. TERESA DI GALLURA – CASTELSARDO – ALGHERO
    Prima colazione in hotel e partenza per Palau, imbarco sulla motonave verso l’Isola di La Maddalena; giro panoramico, rientro a Palau e proseguimento per Santa Teresa di Gallura. Visita del centro e sosta panoramica alle splendide Bocche di Bonifacio di fronte alla vicina Corsica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Castelsardo, visita del borgo medievale e proseguimento per Alghero, arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

tour5giorni_2

    3° GIORNO ALGHERO – BOSA – ORISTANO
    Colazione in hotel e visita del centro storico con i bastioni e le chiese gotico-catalane, quindi giro panoramico in Pullman verso promontorio di Capo Caccia e il belvedere sull’isola Foradada. Rientro in hotel per pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Bosa con sosta sul fiume Temo e visita della città. Quindi proseguimento per Oristano. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

    4° GIORNO ORISTANO – THARROS – NUORO – BUDONI
    Prima colazione in hotel, visita della Penisola del Sinis con gli scavi archeologici di Tharros, e del paese religioso di San Salvatore dal particolare scenario utilizzato spesso quale set di film western. Rientro ad Oristano e pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per Nuoro con sosta al Museo delle Arti e delle Tradizioni Popolari Sarde. Arrivo a Budoni, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    5° GIORNO BUDONI – COSTA SMERALDA – OLBIA
    Prima colazione in hotel e visita della Costa Smeralda la parte più conosciuta della Sardegna, frequentata dal jet set mondiale con i complessi alberghieri e le ville tra i più famosi al mondo, costruiti in perfetto equilibrio con gli spettacolari paesaggi circostanti e le trasparenze del mare color smeraldo. (secondo l’ora di partenza pranzo in ristorante o pack- lunch). Rientro a Olbia. Fine dei servizi.

Info utili

INTERESSE PAESAGGISTICO / CULTURALE
PERIODO CONSIGLIATO PRIMAVERA / AUTUNNO
GRADO DI DIFFICOLTA’ MINIMO
DEDICATO A TUTTE LE ETA’
GRADO DI QUALITA’ (DA 1 A 10): 7
INFO Programma strutturato per gruppi (mini. 40 partecipanti)

Condividi "IL FASCINO DEL NORD DA EST A OVEST" tramite: